mercoledì 4 agosto 2010

MINESTRA DI ZUCCHINA E PATATE


INGREDIENTI

1 zucchina lunga
500gr patate
1 costa di sedano
4 pomodori maturi
1 cipolla
sale
olio
basilico qualche foglia
qualche cucchiaio di grana

Sbucciare la zucchina e tagliarla a fette, sbucciare le patate e tagliarle a cubetti non troppo piccoli, sbucciare i pomodori e tagliarli a pezzetti. Fare un trito di cipolla e sedano. Versare il tutto in una pentola a pressione con un pò d'olio e un pò di sale. A fiamma vivace far rosolare per 5 minuti mescolando, poi versare abbastanza acqua fino a ricoprire le verdure. Far prendere la pressione alla pentola, dopo che ha preso la pressione considerare 15 minuti di cottura. A cottura ultimata sistemare di sale e aggiungere qualche foglia di basilico. Servire nei piatti e cospargere con abbondante grana, mangiare a temperatura leggermente tiepida.

Se si vuole si possono aggiungere nella cottura finale gli spaghetti sminuzzati. Oppure si può servire con dei crostini di pane dorati all'aglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...