domenica 17 aprile 2011

COUS COUS A MODO MIO


La preparazione del cous cous è una preparazione abbastanza lunga, con attrezzature che non sempre sono facili da trovare. Io sono per le cose semplici e soprattutto veloci, quando si può. Mi perdoneranno tutti quelli che amano la tradizione.



INGREDIETI

cous cous precotto ( seguite le dosi e le indicazione sulla scatola)

filetti di pesce ( io uso quello surgelato tipo: cernia, merluzzo,...)

gamberetti , calamari...( sempre congelati, ma potete usare quelli freschi)

passata di pomodoro

aglio

peperoncino

cannella

prezzemolo

pepe sale

olio





Preparare il pesce in brodo.

Mettere i filetti , i calamari e i gamberetti in una pentola, con l'olio e l'aglio, aggiungere un 4/5 cucchiai di passata di pomodoro, il peperoncino (state attenti a non esagerare), sale , pepe e coprire il tutto con acqua (abbastanza , anche a fine cottura deve essere brodoso, quindi man mano aggiungetene).Alla fine aggiungere il prezzemolo tritato.

Preparare il cous cous secondo le istruzione della scatola, aggiungendo alla fine una bella spruzzata di cannella.

Servire nei piatti , bagnandolo con il brodo di pesce e aggiungendo anche il pesce.

Il piatto va servito con contorno di verdure, cotte a vapore, ceci ed una o più patate bollite.


Non vi ho dato delle dosi precise, perchè comunque dipende dalla quantità dei commensali, per il cous cous le quantità sono nella confezione, per il pesce saprete regolarvi sicuramente voi.

E' un piatto completo.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...