domenica 21 agosto 2011

CIPOLLE AL FORNO

Le proprietà diuretiche della cipolla sono ben conosciute,
questa è una insalata dal sapore dolce e nello stesso tempo
deciso.
Ingredienti
cipolle ( quelle grandi, schiacciate ed un pò rosate)
olio aromatizzato Marina Colonna
sale flor de algarve Tec-Al
aceto
qualche foglia di origano

Per cucinare queste cipolle uso un metodo veramente veloce e pratico, nel forno a microonde nel piatto crisp. Le metto con tutta la buccia e le lascio cuocere per circa 20 minuti col programma crisp, poi le sbuccio, le taglio a pezzetti e le condisco con olio , aceto, sale e origano. Alternativamente si possono cucinare nel forno di casa, ma i tempi di cottura aumentano. Un altro metodo è quello di tagliarle in quattro e metterle in un recipiente di vetro con coperchio e cuocerle al microonde normale, come si cucinano abitualmente le verdure.
Sono davvero buone!

2 commenti:

  1. così è il piatto crisp e il relativo programma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un piatto che in pochi minuti raggiunge altissime temperature, lo vendono per i forni a microonde, non so se si può usare in tutti i forni o solo quelli dove c'è il programma io lo utilizzo anche per le patatine fritte con pochissimo olio.

      Elimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...