mercoledì 17 agosto 2011

GRANITA ALLE MANDORLE

Lo so che la granita andrebbe preparata con le mandorle tritate,
schiacciate..., ma io sono per le cose semplici e allo stesso tempo buone!

Ingredienti
300g di pasta di mandorle
1litro d'acqua

Scaldare leggermente l' acqua, aggiungere la pasta di mandorla  spezzettata per farla sciogliere, mescolando. Lasciare raffreddare completamente il composto. Mettere il recipiente nel freezer, avendo cura di mescolare ogni tanto perché il composto si solidifichi lentamente e in modo omogeneo oppure nella gelatiera, io ho adoperato un altro metodo, l'ho versata nelle bustine di plastica, quelle che si utilizzano per  le palline di ghiaccio, è molto pratico perchè si può scegliere la quantità e quando utilizzarla, all'occorenza prendere i sacchetti aprirli e versarli in un tritatutto, azionare per qualche minuto ed il gioco è fatto!! Servire la granita in coppette individuali o in bicchieri. Dalle mie parti questa granita è accompagnata da una deliziosa brioche, detta col tuppo per la sua forma, che ricorda le capigliature delle ballerine.

Sono buonissime e facili da preparare, io ho utilizzato le farine
di  Rosignoli Molini , la qualità di queste farine ha permesso di
rendere queste brioche veramente soffici.
Per la ricetta vedi qui

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...