domenica 7 agosto 2011

INSALATA DI RISO AI FRUTTI DI MARE

Questa insalata ha proprio il sapore del mare esaltato,
soprattutto, da un olio al bergamotto, molto delicato che rende il tutto
saporito e profumato

Ingredienti
400g di riso basmati
500g di frutti di mare (io ho usato quelli congelati)
1 fetta di pesce spada
1 bustina di zafferano
qualche fogliolina di origano fresco
un ciuffo di prezzemolo
olio bergamia Marina Colonna
sale
pepe

Cuocere il riso in acqua salata e con una bustina di zafferano, per dargli più colore. Quando raggiunge la cottura scolarlo e lasciarlo raffreddare. Nel frattempo cuocere i frutti di mare e la fetta di pesce spada tagliata a cubetti, io li ho cucinati al forno a microonde, perchè secondo me conserva maggiormente il sapore, ma potete procedere come più vi aggrada. Una volta cotto,condire il pesce  con un filo d'olio bergamia e un pizzico di sale e pepe.
Con lo stesso olio condire anche il riso, aggiungere l'origano fresco, il prezzemolo spezzettato, una macinata di pepe ed  il pesce.
Mescolare il tutto e lasciar insaporire per qualche ora, prima di servire.


1 commento:

  1. Questa insalata ai frutti di mare, mi colpisce, per l'uso del riso basmati, che p uno dei miei preferiti, complimenti davvero

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...