giovedì 1 settembre 2011

CUORE DI SEMOLINO DOLCE

Un cuore dolce che piacerà di sicuro ai bambini, ma anche ai grandi,
anche perchè ha poche calorie...

Ingredienti
750 ml di latte
120g di semolino Molino Chiavazza
150 g di zucchero
1 bustina di vanillina
1 uovo
1 bustina di zafferano

per decorare
marmellata o frutta a piacere

Mettere a bollire il latte, quando bolle versare lo zafferano ed il semolino a pioggia. Mescolare per circa 8 minuti abbassando la fiamma. Versare in una ciotola e lavorare con lo zucchero ed il tuorlo d'uovo, montare l'albume a neve ed aggiungerlo al composto mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Foderare uno stampo a cuore con la pellicola trasparente, quindi versare il composto, livellarlo bene e mettere in frigo per almeno 2 ore. Sformare su un piatto di portata e decorare con marmellata o frutta fresca a piacere.

1 commento:

  1. Ciao sono una tua nuova amica, ti ho "trovata" per caso e penso che non ti libererai facilmente di mè! Per incominciare prendo il tuo banner così lo aggiungo al mio blog! Complimenti x il blog lo trovo motlo interessante! Se vuoi passa a trovarmi mi farebbe piacere.
    Ciao Maty

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...