sabato 8 ottobre 2011

CIOCCOLATINI CON CUORE DI NOCCIOLA

Troppo buoni e con le formine di Happyflex
super facili da fare... hanno un cuore morbido (la crema di nocciola più famosa al mondo, avete capito no?) contrapposto al croccante della nocciola.

Ingredienti
  • 150g cioccolato fondente
  • qualche cucchiaino di crema alla nocciola 
  • nocciole tostate
Sciogliere nella cioccolatiera o a bagno maria il cioccolato fondente. Aiutandosi con un cucchiaino, versarne una piccola quantità nelle formine, quindi aggiungere piccole quantità di crema alla nocciola. inserire una nocciola per formina, spingendola un po' all'interno. Per finire ricoprire col resto di cioccolato fondente. Mettere nel congelatore per qualche ora, prima di sformarli.



formine in silicone Happyflex


8 commenti:

  1. molto belli! le formine sono silikomart vero?

    RispondiElimina
  2. No, Gemma, sono della Happyflex e sono meravigliose, ce ne sono di tantissime forme...

    RispondiElimina
  3. Che goduria questi cioccolatini!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Gnam! Che voglia di cioccolata che fanno venire questi cosetti... Sei stata proprio brava!
    baci a presto:**

    RispondiElimina
  5. Ciao Rolalba, grazie per la visita e scusami per passare solo adesso...ma ultimamente è così! Da quel che ho capito questi cioccolatini li hai fatti senza il temperaggio.......cioè pure io sarei capace di farli!!! Ho tutto....ma vorrei chiederti...e se usassi cioccolato al latte...stesso procedimento??? Un bacio

    RispondiElimina
  6. devo dire che col cioccolato al latte non ho mai provato, devo farlo però, io userò lo stesso procedimento, vedremo se il risultato sarà lo stesso...grazie di essere passato a trovarmi ^_^

    RispondiElimina
  7. What a beautiful job you are doing. I will try it and I have posted it to Sunday at the Giacometti's fan page! Auguri e Buon Natale a Tutti!

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...