lunedì 16 gennaio 2012

ZUPPA DI CECI

Sottobicchiere confezionato da Creativitavola

In  questi giorni sta facendo veramente freddo, ed anche se da me il clima è sempre gradevole, anche in inverno, in questi giorni il freddo si fa sentire e non c'è niente di meglio di preparare qualcosa di caldo. Oggi ho preparato questa buonissima zuppa che non avrebbe bisogno di nessuna spiegazione, ma io penso che c'è sempre qualcuno alle prime armi che ha bisogno d'aiuto...

Ingredienti
  • 450g di ceci Melandri Gaudenzio (messi a mollo la sera prima)
  • 1 carota
  • 1/2 cipolla
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaio raso di brodo in polvere Tec-Al
  • acqua
  • olio evo Dante
Io li preparo nella mia insostituibile pentola a pressione, mettendo tutto dentro e coprendo  con acqua, lasciando cuocere una quarantina di minuti circa, ma naturalmente, anche se i tempi di cottura si raddoppiano, si possono cuocere in una pentola di terracotta. Servire e condire con un filo d'olio a crudo.


Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...