venerdì 24 febbraio 2012

AROMA DI ARANCIA


Non è una vera e propria ricetta, ma un modo pratico e naturale per poter conservare l'aroma degli agrumi. Basta prendere le bucce di arancia o di limone, non trattati, togliere la parte bianca e farli essiccare per alcuni giorni. Quando sono disidratati, metterli nel tritatutto e tritare finemente. Conservare in un barattolino e utilizzare in piccole dosi, nei dolci o sui biscotti o altro. Il profumo e l'aroma sono davvero eccezionali, provare per credere.

6 commenti:

  1. Io che non amo gli aromi artificiali,le essenze alimentari e quant'altro di pronto si trovi in giro,apprezzo molto questa idea!Ci proverò subito!

    RispondiElimina
  2. bravissima anche io l ho fatta e davvero utile e come hai detto tu e un aroma davvero eccezionale nei dolci... e non solo..
    lia

    RispondiElimina
  3. bellissima idea....!!!....

    RispondiElimina
  4. una stupenda idea, mi sa che devo farlo anche io!grazie per il suggerimento! un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...