giovedì 16 febbraio 2012

PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA


Non è ancora stagione di peperoni, ma quando li ho visti ho pensato che erano perfetti da fare ripieni, difficilmente riesco a trovarli così piccoli durante l'estate. Questa volta ho voluto preparali con un ripieno diverso, il cui sapore si è sposato bene con quello dei peperoni.

Ingredienti
  • 5 peperoni piccoli
  • 2 confezioni da 95g di ricotta Fattorie Osella
  • 2 uova
  • un panino raffermo ammollato nel latte
  • 30g di formaggio grattugiato
  • sale e pepe Tec-Al
  • olio evo
Lavare i peperoni, tagliare le calotte superiori e metterle da parte, pulirli internamente dai semi. Preparare il ripieno, mettendo in una ciotola la ricotta, le uova, il pane ammollato, il formaggio grattugiato, sale e pepe. Mescolare e riempire i peperoni, chiuderli con la calotta messa da parte e sistemarli in una pirofila oliata. Li ho cucinati nel forno a microonde per 20 minuti (comunque controllate di tanto in tanto) a W650 con grill, ma possono essere cucinati tranquillamente nel forno tradizionale.

9 commenti:

  1. Buoni e saporiti questi peperoni piccoli!

    RispondiElimina
  2. mhh che buoni.. quanto mi piace l'unione tra ricotta e peperone.. ottima

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, ci ho sempre farcito i fiori di zucca con la ricotta, ora non mi resta che provare con i peperoni! ;-)

    RispondiElimina
  4. Devono essere buonissimi, mi piace molto il peperone con la ricotta, di solito ci condisco la pasta! ;)

    RispondiElimina
  5. Li trovo squisiti col ripieno di ricotta!Brava!Ciao

    RispondiElimina
  6. Sono venuto a restituire la sua visita, Rosalba!
    Grazie per aver visitato Cucina dolce, tornate a trovarci!
    Le sue ricette sono meravigliosi. baci.

    RispondiElimina
  7. bellissimo blog ti super seguo simmy

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...