lunedì 13 febbraio 2012

SBRISOLONA

Sottobicchiere confezionato da Creativitavola

Ma che buona la sbrisolona di S.Martino, non l'avevo mai preparata e devo dire che con questo preparato è semplicissima. Basta aggiungere un tuorlo d'uovo e 100g di burro, mescolare prima con la forchetta e poi con le mani, aggiungere le mandorle, che si trovano nella confezione, metterla, senza schiacciarla, in una teglia leggermente imburrata, ed infornare in forno caldo a 180°, per circa 40 minuti. Un consiglio, non tagliatela a fette, spezzatela...
Vi assicuro che è buonissima e poi la velocità con cui l'ho preparata è sorprendente, molto utile averla a casa per gli ospiti improvvisi...non vedo l'ora di provare anche gli altri preparati....

6 commenti:

  1. Che buona la sbrisolona, tipica del modenese e qui si mangia e si fa tantissimo.

    RispondiElimina
  2. l'ho provata una volta e mi è piaciuta molto....devo rifarla, grazie er la ricetta !

    RispondiElimina
  3. Sono un po' restia per i preparati...però mi stuzzica l'idea di provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai,anch'io sono un pò come te, ma devo dire che questo è proprio buono e poi non è quei soliti preparati che contengono liquidi, sono farine già miscelate con lo zucchero...

      Elimina
  4. io questo dolce lo adorooooo bravaaaa e bacioooooo ahahah ^_^

    RispondiElimina
  5. Che buona.. non l'ho mai fatta ma vedendo la tua mi vien voglia di provare

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...