martedì 20 marzo 2012

LASAGNE BIANCHE

Portatovagliolo e tovagliolo di CreativiTavola

Ingredienti

  • 1 scatola di lasagne
  • 200g di ricotta Fattorie Osella
  • 200g mozzarella
  • 500g di besciamella
  • formaggio grattugiato
  • latte

Mettere in una ciotola la ricotta e qualche cucchiaio di latte, mescolare fino a far diventare il tutto una crema. Oliare una pirofila, formare il primo strato di lasagne, quindi cospargere sopra la crema di ricotta, la mozzarella spezzettata, la besciamella e per finire il grana, continuare a formare gli strati fino alla fine di tutti gli ingredienti. Aggiungere qualche cucchiaio di latte, per la cottura.
Mettere in forno caldo a 200 gradi, per mezz'ora. Lasciar intiepidire prima di servire.

11 commenti:

  1. Buonissimee.. mi piace variare le lasagne.. le tue ottime

    RispondiElimina
  2. Basta dire o leggere la parola lasagne e già mi ci tufferei a capofitto!!!

    RispondiElimina
  3. buone le lasagne biancheeeee....
    ...posso chiederti in che sito vai per modificare le foto?...presto picnik chiude e non ho idea di quale potrebbe essere al suo pari:modificare foto in modo facilissimo e comprensibile...grazieeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso Photoshop , picnic lo trovo però più completo, è un peccato che chiuda

      Elimina
  4. ADORO LE LASAGNE BIANCHE CARA ROSI E QUANTO SONO BELLE, CREMOSE E APPETITOSE QUELLE CHE CI HAI PRESENTATO OGGI!
    BRAVA!

    RispondiElimina
  5. Buoneeee!!!! Mi piacciono le lasagne, sia bianche che rosse!!!
    E che belle foto sai fare!!!!

    RispondiElimina
  6. Buone le lasagne bianche, le preferisco a quelle rosse. Bella ricetta.

    RispondiElimina
  7. Buooooone queste lasagne....sono curiosa di provare a farle! Grazie per la ricetta!...a presto Sara

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosalba! è un piacere conoscerti.Mi fermo su queste lasagnette perchè le classiche non sono proprio per me, mentre per queste potrei fare follie:-)MI unisco anche io ai tuoi lettori e un ultimo complimento lo faccio alle foto.Belle e solari:-)A presto

    RispondiElimina
  9. Insolite e.... strepitose, Rosalba! Come potrei non annotarle nel mio quadernino (sacro) delle ricette?
    Baci
    MG

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...