martedì 27 marzo 2012

PENNETTE ALLE VERDURE


Ingredienti

  • 350g di pennette Store Valtellina
  • 300g di funghi (anche congelati)
  • 2 zucchine
  • 1/2 cipolla
  • 4 pomodorini
  • formaggio grattugiato
  • Olio evo Dante
  • Sale Gemma di mare
  • Prezzemolo e basilico



Tritare la cipolla e metterla a soffriggere in una padella con un pò d'olio. Quando la cipolla prende colore aggiungere i funghi, lasciar cuocere per qualche minuto ed aggiungere le zucchine ed i pomidoro tagliati a pezzetti. Aggiustare di sale e lasciar cuocere per un quarto d'ora circa. Cuocere la pasta  in abbondante acqua salata, scolarla e versarla nel sugo di verdure, spezzettare sopra abbondante prezzemolo e basilico e cospargere con formaggio grattugiato.

11 commenti:

  1. io di mio non metterei il formaggio su perchè non mi piace..ma per il resto questo primo mi piace molto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, puoi anche non metterlo, io invece lo metterei ovunque, anche nel latte

      Elimina
  2. che buone queste pennette! e che stupenda presentazione!
    bravissima!!

    RispondiElimina
  3. la trovo squisita questa pasta con verdure!

    RispondiElimina
  4. Buonissime le penne con le verdure! Un primo pieno di colori,direi un piatto adatto a questa stagione primaverile, brava!Ciao

    RispondiElimina
  5. Che bella foto!!!!! Aria di primavera!!!!!
    Ottimo primo piatto!!!!
    Un bacio grande e felice giornata!!!!

    RispondiElimina
  6. Che buone queste penne, cosi' leggere e colorate!
    Brava Rosi!

    RispondiElimina
  7. Stupenda foto.. mi piace tutto non solo il cibo ma anche il piatto particolare.. devo cercarli ma non li trovo uff

    RispondiElimina
  8. invitantissime queste pennette alle verdure e bella anche la presentazione!
    mi sono unita con piacere ai tuoi lettori e se ti va passa a trovarmi!
    abbracci

    RispondiElimina
  9. un pensiero x te sul mio blog ;)
    http://alicenelpaesedellemeraviglie87.blogspot.it/2012/03/one-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  10. Rosalba, gracias por visitar mi cocina!
    Amooo tu blog, tu receta es maravilloso!
    Felicitaciones ... por lo tanto, soy un seguidor!
    Besos.

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...