sabato 14 aprile 2012

CHEESE CAKE S.MARTINO

Mia figlia è una grande sportiva, per quattro giorni alla settimana si allena con la sua squadra di ginnastica ritmica, si impegna tanto, anche se a volte i risultati non sono sempre quelli sperati, ma ha la testa dura e un grande amore per questo sport ed io sono felice quando lei è felice. Per gli altri tre giorni della settimana il suo sport preferito è torturare me con le sue richieste. Secondo lei io dovrei preparare un dolce al giorno...ma si può? Io tra l'altro non riesco a resistere, sono una gran golosa e così addio anche alla benchè minima idea di dieta. Ieri pomeriggio è iniziata la tortura, non bastava il cioccolato delle uova di Pasqua a tentarmi, allora ho pensato di preparare questa torta della azienda S.Martino, è una cheese cake senza zucchero aggiunto, una porzione ha poche calorie, il che non è niente male. La scatola contiene la dose dei biscotti. Della stessa linea potete trovare anche il salame di cioccolato, la torta margherita con yogurt ed i bon bon...tutto sommato qualche sfizio ce lo possiamo passare anche  noi che siamo "perennemente" a dieta.

Ingredienti da aggiungere
3 uova
60g di burro
200g di ricotta
250ml di panna
tutto il resto si trova nella scatola

Basta sbriciolare i biscotti e mescolarli col burro fuso. Con questi biscotti rivestire la base di una tortiera con i bordi apribili. In una ciotola mescolare la ricotta, la panna, le uova ed il contenuto della busta. Rendere il tutto omogeneo e versare sopra la base di biscotti. Mettere in forno a 180° per circa 50 minuti. Lasciar raffreddare, conservare in frigo (la mia non c'è arrivata al frigo).


1 commento:

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...