lunedì 23 aprile 2012

RISOTTO FILANTE ALLE ZUCCHINE E POMODORI SECCHI

Tovaglia Creativitavola


Ingredienti
400g di riso Gallo
2 zucchine verdi
4 pomodori secchi
100g di provola casale
olio evo Dante
una noce di burro
sale, brodo e aglio in granuli Tec-Al

Pulire le zucchine e tagliarle al julienne. In una pentola con un filo d'olio, soffriggere la punta di un cucchiaino di aglio in granuli, quindi aggiungere le zucchine ed i pomodori secchi, lasciar cuocere per qualche minuto. Aggiungere il riso e lasciarlo tostare per qualche minuto, dopodiché aggiungere pian piano il brodo. Portare a cottura. Aggiustare di sale. Aggiungere  il burro e la provola casale tagliata a cubetti e lasciar mantecare per qualche minuto.




12 commenti:

  1. i pomodori secchi la mia passione... che meraviogioso risotto cara Rosalba!!!

    RispondiElimina
  2. Sai che proprio qualche giorno fa l'ho preparato anche io? ma senza la provola ^_^ è buonissimo..il tuo sicuramente ancor di più con tutta quella provola filante! Mmmmh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai...non mi dire...mi è venuta l'idea da ciò che avevo in frigo :)

      Elimina
  3. sembra squisito!! e poi come sempre gli scatti sono meravigliosi!!!! sempre Brava :)

    RispondiElimina
  4. Mmmm, dev'essere buonissimo! Mi fa venire fame!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ti dico? Che rivedendolo è venuta l'acquolina anche a me :)

      Elimina
  5. Questo riso è davvero invitante!!!!

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...