venerdì 13 aprile 2012

SACCOTTINI DI VITELLO

Questa è una di quelle ricette che preparavo sempre da ragazzina, quando mia madre preparava qualcosa che a me non piaceva tanto, io prendevo una bella fetta di carne e cominciavo a pasticciare, ed era una gran soddisfazione alla fine...

Ingredienti
400g di fette di vitello, tagliate molto sottili
formaggio fresco a fette
5/6 olive nere
1/2 bicchiere di marsala
una noce di burro
sale
pepe

Con il batticarne, schiacciare le fette di carne per renderle più sottili possibile. Al centro di ogni fetta mettere il formaggio e chiudere a saccottino, sigillando con uno stecchino.
In una padella abbastanza grande, sciogliere il burro, adagiare i saccottini e rosolarli da ambo le parti. Salare,aggiungere le olive, qualche minuto ancora e sfumare col marsala. Lasciar evaporare e servire ben calde con una spolverata di pepe sopra.

4 commenti:

  1. Rosi, che bonta' questi saccottini, sono sorprendenti!! Sono certa che se preparassi questo piatto a mio marito mi risposerebbe!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che saccottini squisiti, mi vien voglia di prepararli per pranzo!Ciao

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...