domenica 27 maggio 2012

POLLO ALLA DIAVOLA

 Non so perchè si chiami così, alcuni dicono per via del sapore piccante, altri per il tipo di cottura...io non lo avevo mai preparato, ma devo dire che è semplice da fare, quindi da ripetere assolutamente. Ho preferito il pollo a pezzi, anche se la ricetta prevede un pollo di circa 1kg, che va tagliato lungo la schiena ed appiattito, ho preferito già tagliato perchè avevo paura che non si cuocesse bene, ma mi sono ripromessa che proverò anche quello intero.

Ingredienti
600g di pollo tagliato (fusilli-petto)
olio al peperoncino Marina Colonna
foglie di rosmarino e pepe Tec-Al
sale

In una padella versare un filo d'olio al peperoncino, quindi sistemare i pezzi di pollo ben vicini, aromatizzare con il rosmarino, il pepe ed il sale. Coprirli con un coperchio o con un'altra padella e poggiare sopra una peso (es. una pentola piena d'acqua). Lasciar cuocere per circa mezz'ora, a fuoco basso ma sostenuto, quindi voltare i pezzi e continuare la cottura per un'altra mezz'ora sempre con i pesi sopra per schiacciarlo. Servire con un contorno di patate.

8 commenti:

  1. Oggi è domenica e mi hai dato un suggerimento per il secondo. Grazie!!!Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non l'ho mai preparato nemmeno io?
    Mi hai dato una bella idea!

    RispondiElimina
  3. Yes! Direi alla diavola per il piccante.. Nemmeno io l'ho mai fatto.. talvolta facciamo piatti strani e quelli più normali e semplici ci dimentichiamo che esistono!
    Ti mando un bacio, a presto:*

    RispondiElimina
  4. MMh buono voglio proprio provare a farlo io pensavo chissà come andasse preparato, Brava nonninaaaaaa
    Cristina Melis

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosalba, non mangio pollo ma mi ha dato l'idea di fare il tofu alla diavola :-). Grazie!!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. meraviglioso adoro questo genere di piatti

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...