sabato 5 maggio 2012

TORTA GELATO VARIEGATA ALLA FRAGOLA

(ricetta di Benedetta Parodi)
Ingredienti
200g di frollini
70g di burro
2 uova
100g di zucchero
200ml di latte
130ml di panna da montare
200g di fragole
80g di cioccolato bianco
1 bustina di vanillina

Sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere il latte, la vanillina e mettere a bollire per qualche minuto, spegnere il fuoco ed aggiungere il cioccolato bianco spezzettato, quindi lasciar intiepidire. Nel frattempo nel tritatutto tritare i biscotti, aggiungere il burro fuso e sistemare il composto in una tortiera apribile, io ho usato  lo stampo per plumcake  in silicone della Happyflex. Montare i tuorli a neve e la panna ed unire delicatamente alla crema di latte, aggiungere qualche fragola spezzettata e versare il composto nella tortiera. Tritare il resto delle fragole e versarle sopra la torta. Mettere nel congelatore per qualche ora.

9 commenti:

  1. con questa delizia ti sei superata!!! che buona torta Rosi!!!

    RispondiElimina
  2. Sai che ne ho proprio tanta voglia di una torta gelato così!!!
    Nei prossimi giorni, appena possibile la provo!

    RispondiElimina
  3. Squisitaaaa!!!!!!!!! ne mangerei proprio una fetta adesso! :D

    RispondiElimina
  4. mmmmh, veramente goloso!! mangerei una fetta in qualsiasi momento! ;)
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  5. Penso abbia un gusto molto delicato.Da provare!

    RispondiElimina
  6. E' bellissima questa torta, sicuramente da provare!!!Buona settimana...

    RispondiElimina
  7. sara' deliziosa...la segno..Grazie!!
    mi sono unita ai tuoi lettori..se ti va passa a trovarmi nella mia cucina!
    a presto

    RispondiElimina
  8. Che buona e bella uqesta torta gelato!! bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  9. complimenti rosalba! anche questo bellissimo blog! mi unisco ai tuoi lettori: passa a trovarmi!!!

    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...