venerdì 15 giugno 2012

CRESPELLE DI CECI FILANTI

Guardando un pò nei vostri blog ho scoperto il nuovo contest di Molino Chiavazza sulla farina di ceci e , siccome è da tanto che volevo provare queste crespelle, mi son detta che se non mi fossi sbrigata avrei perso un'occasione. Così ecco qua le crespelle, fiiiilanti, buonissime...mio marito ed i miei figli le hanno apprezzate tantissimo...

Ingredienti
120g di farina di ceci Molino  Chiavazza
2 uova
350ml di latte
30ml di olio extravergine d'oliva
sale
_____
1 scatola di pelati
3 bocconcini di mozzarella
200g di robiola
sale
zucchero
basilico
4 cucchiai di latte
olio extravergine d'oliva

Nel mixer mettere tutti gli ingredienti per le crespelle,azionare fino ad ottenere un impasto senza grumi, quindi riscaldare una padella unta d'olio e preparare le crespelle. Intanto cuocere la salsa di pomodoro con un pizzico di sale ed un cucchiaino di zucchero, a fine cottura aggiungere l'olio ed il basilico. Su ogni crespella adagiare un cucchiaio salsa ed un pò di mozzarella spezzettata, avvolgere e sistemare in una pirofila oliata. Procedere allo stesso modo per tutte le altre crespelle, sulla superficie ricoprire con la salsa. In un pentolino mettere la robiola con il latte e far sciogliere, quindi versare sopra le crespelle. Mettere in forno caldo a 200° per circa 15 minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest







19 commenti:

  1. Mai pensato alla farina di ceci per le crepes...una splendida idea davvero Rosalba
    COMPLIMENTI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Deliziose...un'ottima idea sicuramente golosa...ciao.

    RispondiElimina
  3. mi piace moltissimo la farina di ceci!!le farò senz'altro!!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non avevo mai pensato a un accostamento del genere?! Bravissima rosalba!

    RispondiElimina
  5. Che bontà..ho una fame..a pranzo ho mangiato pochissimo, e ora mangerei un bue ! Queste ora sarebbero perfette :)

    RispondiElimina
  6. Di sicuro non perderò quest'occasione qua,voglio provarle assolutamente!!Hai usato davvero bene quella farina di ceci,complimenti!!

    RispondiElimina
  7. hai avuto un'ottima intuizione! dovevano essere buonissime!!

    RispondiElimina
  8. Queste le vorrei in tavola stasera a cena, ma so che non sarà cosi, purtroppo!! un felice fine settimana a te...ciao

    RispondiElimina
  9. davvero invitanti....mi piace molto l'idea della sfoglia di ceci! brava!

    RispondiElimina
  10. chissà che profumo... mi inviti a cena?

    RispondiElimina
  11. Ottima Rosalba questa sfoglia di ceci, se riesco faro' qualcosa anche io con questo tipo di farina.....
    Buon week

    RispondiElimina
  12. santo cielo...sembrano magnifiche ^_^
    gnam gnam...qui c'è sempre da sbavare!!!
    :D
    e in bocca al lupo per il contest;)

    RispondiElimina
  13. Proprio una bella idea!!!!
    Bravissima..buon we

    RispondiElimina
  14. Che sensazione piacevole quando marito e figli apprezzano le nostre sperimentazioni!!!!
    Comunque l'idea te la rubo subito:mi intriga tanto quest'alternativa!

    RispondiElimina
  15. Gentilissima Rosalba,
    con questa ricetta ha vinto il nostro Contest "Mani in Pasta - Farina di Ceci".
    La preghiamo di prendere visione del post sul nostro blog e volerci inviare al più presto i suoi dati ai fini della spedizione del premio.
    Complimenti davvero.

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la vittoria, rosalba!!!!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia questa ricetta ^_^ complimenti per la vittoria. Ti seguo con piacere. Se ti va passa a trovarmi. A presto. www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...