lunedì 18 giugno 2012

FOCACCIA AI POMODORINI


Quanta ne ho mangiata in Puglia, buonissima. Da due giorni mia figlia me la chiede ed io, causa accensione del forno, rimando, ma stamattina mia figlia mi dice: "mammina...cosa mi avevi promesso oggi?". E così eccola qua, non so se in Puglia la facciano così. Ho visto che alcuni mettono la patata bollita nell'impasto, altri no...magari qualche pugliese mi dirà... Devo dire che il sapore mi è sembrato uguale...



Oggi mio figlio compie 16, tanti auguri amore mio, anche se non te lo dico spesso, ti voglio un mondo di bene!!

Ingredienti
250g di farina 0
200ml di acqua tiepida
13g di lievito di birra
un cucchiaino di sale
un cucchiaino di zucchero
30ml di olio extravergine d'oliva
_____

8 pomodorini
rosmarino in foglie Tec-Al
sale

Impastare tutti gli ingredienti e lasciar lievitare per circa un'ora. Risulterà un impasto piuttosto molle. In una teglia rettangolare oliata, stendere l'impasto e posizionare sopra i pomodorini tagliati a metà. Cospargere sopra il sale ed il rosmarino e un filo d'olio. Infornare a 190° a forno ventilato per circa 40 minuti.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...