giovedì 7 febbraio 2013

CUPCAKE DECORATI CON PASTA DI ZUCCHERO





Salve a tutti, è da un po' che non scrivo su questo blog, ma tra il lavoro e la poca voglia di cucinare... diciamo che mi sono leggermente disintossicata, ogni tanto sento la necessità di dovermi allontanare da questo mondo virtuale e di vivere pienamente la vita reale.
In questo mese non sono successe grandi cose, tranne che ho ripreso a lavorare nella scuola sotto casa e non vi dico che gioia è per me, peccato che non sarà per molto e dopo questa ennesima supplenza dovrò ricominciare a patire lo stress della "telefonata" che non vi dico quanto mi fa star male.

Questa ricetta è stata presa dal blog di mia figlia...e già anche a lei è scattata la scintilla e innamorata di quello che mi vede fare ha deciso di aprirsene uno tutto suo: Le creazioni di Cristina . Considerando che ha solo 13 anni penso che merita una vostra visitina.
Per ultima cosa ho deciso che alcune ricette verranno spiegate passo passo nel blog Le Gioie del Palato.

Ingredienti
120g di farina 00
120g di zucchero Eridania
120g di burro
2 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci
la scorza grattugiata di un limone

Per la crema al formaggio
60g di burro
100g di formaggio spalmabile
1 cucchiaio di crema alla nocciola
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere S.Martino
150g di zucchero a velo Eridania

Per la pasta di zucchero vedi qui



17 commenti:

  1. Deliziosi davvero e tanti in bocca a lupo a tua figlia <3
    Z&C

    RispondiElimina
  2. Molto carni, tua figlia promette bene. Ora andrò a dare un'occhiata nel suo blog.
    Colgo l'occasione per informarti che non sono più su cocomerorosso, ma ho un mio blog pastaenonsolo.blogspot.it
    Mi piacerebbe se ti unissi ai miei lettori. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico che mia figlia é moooolto più brava di me...corro subito a trovarti, baci :)

      Elimina
  3. Auguri per il lavoro,che duri tanto,tanto e complimenti per queste delizie fiorite!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosalba, piacere di conoscerti. Grazie per il tuo commento, mi ha fatto piacere e devo ricambiare perchè ho girellato nel tuo blog ed è pieno di proposte interessanti. Ti seguirò volentieri, ho provato ad iscrivermi tra i tuoi lettori ma non ho capito perchè non ci sono riuscita. Tornerò certamente e riproverò.
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Meraviglie per i miei occhi!!!! Mai e poi mia sarei in grado di realizzare tanta bellezza, l'ho scritto anche a Cristina. Sono stata nel suo blog e accidenti se promette bene. Complimenti a tutt'e due :)
    Grazie per la tua visita. A presto.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il tuo blog quante ricette belle! Sei molto brava! :D Luna e Barbapapà :D

    RispondiElimina
  7. Complimenti cara Rosalba, per il tuo blog e per il bel lavoro che fai che ti auguro duri il più a lungo possibile!Ora vado a visitare il blog della tua bimba , a presto!:)

    RispondiElimina
  8. Bellissimi questi cakes fioriti... veramente artistici!! Ciao

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il tuo blog e soprattutto per tua figlia, ci siamo unite anche a quello suo. Noi invece siamo due sorelle e se vi va venite anche voi da noi
    A presto
    Patrizia e Monica

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...