giovedì 21 marzo 2013

INVOLTINI AL PURE' DI PATATE


Ciao a tutti, oggi vi propongo  un secondo molto semplice, ma veramente buono. Stavo preparando il purè di patate e dovevo preparare degli involtini, allora mi son detta perchè non fare un bel ripieno morbido e filante ed ecco la nascita degli involtini al purè.
Ne approfitto per augurarvi un buon inizio di primavera, che la nuova stagione porti tante cose belle.
Baci a tutti!!!

Ingredienti per 16 involtini

400 g di fettine di vitello sottili
100 g di purè di patate
80 g di formaggio
un po' di farina
un po' di burro
q.b. sale 

Su ogni fetta adagiare sopra un cucchiaio di purè ed un pezzo di formaggio. Arrotolare ed infarinare. Disporre gli involtini su una pirofila da forno imburrata.
Sopra far cadere qualche fiocchetto di burro ed un pizzico di sale e mettere in forno caldo a 180° per circa 10 minuti. Mi raccomando le fette sottili di carne per poter avere una cottura molto veloce.
Si possono servire con contorno di purè e fette di pizza di pane.
Per vedere la ricetta passo passo clicca qui.


15 commenti:

  1. Rosalba, i tuoi involtini sono buonissimi!!!!
    Queste ricetta mi piace troppo, contiene abbinamenti che adoro (purè di patate\formaggio...), la devo provare!!!!!!!!!!
    Davvero troppo invitanti!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea riempire gli involtini con il purè! Li avrà resi morbidissimi e immagino che sapore!!!!!

    RispondiElimina
  3. Per me è una ricetta nuova!Ma mi attira!Che bella fantasia hai!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Molto goduriosi! Col pane pizza poi... mamma mia!!!

    RispondiElimina
  5. Che voglia di purè!! Non lo faccio da una vita!! Buonissimi questi involtini, davvero speciali stella! :D Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  6. che bella idea!! purè filante come ripieno, ma brava Rosalba! bacioni :-X

    RispondiElimina
  7. Che gustosi devono essere,ma sai che la farò perchè mi piace tanto questa idea,complimenti!
    Z&C

    RispondiElimina
  8. Rosalba ma che bontàààààà!!!
    da provare assolutissimamente! ;)

    RispondiElimina
  9. è una bella idea, cara Rosy! Mi piacciono taaanto gli involtini!
    :*

    RispondiElimina
  10. che golosi gli involtini!! bacioni cara felice weekend ;)

    RispondiElimina
  11. Che bella varianti di involtini mi pace!!
    bravissima un bacione!

    RispondiElimina
  12. Che bella ricetta ! Sicuramente da provare!!!
    A presto!!

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...