lunedì 15 aprile 2013

PASTA CON CARCIOFI E PANCETTA


Oggi vi parlo di una nuova entrata nella mia cucina, qualcosa che ha rivoluzionato anche il mio modo di cucinare. Si tratta di Magic Cooker. Quando l'ho ricevuto ho pensato:" ma che cosa avrà di magico?!" Sarà un coperchio più o meno come gli altri, mi son detta. In realtà è un po' strano a vedersi, ma mi chiedevo cosa potesse fare di diverso. Così, incuriosita, ho incominciato a guardare il DVD, che viene fornito insieme al coperchio, con tutte le spiegazioni, mentre guardavo pensavo che non era possibile che un semplice coperchio potesse fare tutte quelle cose. Non avete idea fa di tutto!!! Ma la cosa che più mi ha lasciata perplessa è stata la cottura della pasta nel suo stesso condimento. 
Io come San Tommaso non credo se non vedo, così oggi ho voluto provare ed ho preparato questo gustoso primo, come?
Seguitemi

Ingredienti
400 g di pasta corta
3 cuori di carciofo
100 g di pancetta affumicata
200 ml di panna da cucina
500 ml acqua calda
3/4 cucchiai di formaggio grattugiato
sale Tec-Al
olio extravergine d'oliva Dante

Ho tagliato i cuori di carciofo a fettine e messi in una pentola a bordi alti insieme ad un filo d'olio, ho aggiunto la pancetta tagliata a pezzetti, salato leggermente e messo sul fuoco a fiamma media, col coperchio
 Magic Cooker. Dopo 5 minuti i carciofi erano già pronti. Ho messo la pasta sopra il condimento senza mescolare e versato l'acqua, chiuso il coperchio, aumentato il fuoco fino a bollore e abbassato la fiamma fino a metà tempo di cottura della pasta. Quindi a metà cottura ho aperto il coperchio e mescolato, ho richiuso e lasciato cuocere per il resto della cottura. Alla fine la pasta aveva assorbito tutta l'acqua, così ho aggiunto la panna ed il formaggio. Pronta in pochissimo tempo.
Il coperchio, inoltre, si può adattare a qualsiasi pentola e con pochissimo olio si può friggere, grigliare, scongelare e tanto altro ancora...provare per credere!!!
Per vedere la ricetta passo passo clicca qui.


Per finire vorrei ringraziare Consuelo del blog I biscotti della zia per il premio che mi ha donato, per chi ancora non la conoscesse andate a trovarla, oltre che per la sua cucina creativa, è anche molto simpatica.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...