martedì 9 ottobre 2012

PASTA DI ZUCCHERO e festa di compleanno



E' da qualche giorno che avrei dovuto scrivere questo post, ma in questa settimana sono successe tante di quelle cose, che non ho avuta nè la forza nè la voglia. L'unica cosa bella è stata la festa di compleanno di mia figlia il 2 ottobre. Ormai sta diventando grande anche lei, 13 anni,  è una signorina.
Per lei ho voluto preparare questa torta decorata con rose in pasta di zucchero.
Non sono perfette, lo so, ma sono alle prime armi ed ho ancora tante cose da imparare. Per la pasta di zucchero ho utilizzato la ricetta di Antonella Le torte di Pezzetiello e non solo. Certo lei è una maestra, è bravissima...per la torta ho seguito la mia solita ricetta che potete trovare qui


Ingredienti
450g di zucchero a velo Eridania
65 g di glucosio (o miele)
6 g di fogli di gelatina
30g di acqua 
16g di burro

Ammollare in acqua fredda la gelatina, strizzarla ed aggiungerla al glucosio, all'acqua ed al burro. Quindi versare nel robot con lo zucchero a velo e lavorare fino a quando si forma una palla. Conservare cospargendola con un pò di amido e mettendola in un sacchetto, in un luogo fresco, ma non in frigo per 24 ore.
Ora vi mostro qualche immagine della serata...

Tovaglia blu confezionata da CreativiTavola


Auguri piccola mia, ti voglio bene!!!



9 commenti:

  1. Auguri di cuore alla tua piccola principessa e complimenti per la bellissima torta. Le foto sono tutte meravigliose. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. bravissima, bellissima decorazione!
    anche io "gioco" con la pasta di zucchero, ma dopo essermi presa il pallino per questa attività con conseguente tendinite, ho deciso di acquistare la pdz direttamente bella e pronta on line!
    felice giornata!

    RispondiElimina
  3. Auguri alla tua piccola, una torta da grande Maestra pasticcere.
    A Presto

    RispondiElimina
  4. augurissimi anche da me,e una signorina.....bellissima la torta,quelle rose sembrano vere,direi bravissima...buon a giornata:)

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri alla figlia tredicenne cara Rosy:)
    dai che sei stata brava con queste roselline, molto anche per lo spirito di iniziativa.. la mia mamma ha sempre comprato le rose di zucchero già fatte! un bacione, spero che le cose vadano tutte per il meglio:**

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri alla piccola che sta diventando grande,complimenti alla mamma x la torta!

    RispondiElimina
  7. auguri alla tua piccola donna e un abbraccione per tutto!!! Sei stata bravissima, la torta è stupenda!

    RispondiElimina
  8. tanti auguri alla piccola donna e un abbraccione a te!

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...